RIVERSAMENTO VIDEO IN DVD e in digitale (vhs,vhs-c,video8,hi8,digital8,mini dv)

Condividi
conversione videocassette nel formato avi e mp4
blank
L’Azienda si occupiamo della conversione video in digitale, di qualsiasi supporto “pellicole videocassette bobbine audio”. Siamo presenti nel mercato dal 2009. In tutti questi anni abbiamo puntato tanto sulla ricerca di nuove soluzione che ci permettono di  perfezionare  nuove tecnologie per il trasferimento video. Vedi link 
Offriamo tantissimi servizi che spaziano  dal riversamento video, al ripristino di videocassette da nastro rotto, con muffa, incollato. Effettuiamo anche montaggi video da filmini amatoriali, e professionali. Acquisizione di diapositive, negativi, foto cartacee. Digitalizziamo di nastri audio.
Tanti buoni motivi per riversare i tuoi filmati in dvd, puoi scegliere anche i formati che desideri vedi video demo
blank
VIDEOCASSETTE………………..DIAPOSITIVE……………..PELLICOLE
VHS…VHS-C… BETAMAX…..VIDEO 2000… VIDEO8…VIDEO HI8…DIGITAL8…MINIDV… sistema di codifica PAL NTSC
Riversa i tuoi ricordi in dvd  prima che sia troppo tardi. Un DVD dura per sempre, può essere duplicato tranquillamente e si può conservarne una copia.
Avete diversi supporti da trasferire? lì chiusi in cantina? pieni di polvere? volete rivederli ma non sapete come fare? non esitate a contattarci  pensiamo a tutto noi, veniamo a casa vostra a ritirare il materiale senza recarvi nessun disagio. clicca qui per saperne di più.
 In questo articolo troverete alcuni suggerimenti per poter
risparmiare.
 vedete una videocassetta che ha perso la sua tensione

PREMESSA
Il nostro lavoro è molto scrupoloso, cerchiamo di recuperare tutto il materiale da voi spedito e metterlo al sicuro da ogni intemperia in DVD o nei vari formati digitali.
Listino prezzi trasferimento video
Da sapere
Le vhs  sono composte da nastro magnetico, con il passare del tempo, anche se conservate bene si possono rovinare, hanno una durata media di 10 anni. I nastri di lunga durata( 3-4 ore di filmato) hanno uno spessore tale da renderli molto fragili e soggetti ad alterazioni fisiche che possono generare distorsione e irregolarità di trascinamento. Uno dei problemi più frequenti è il rumore di fondo (fruscio), dovuto soprattutto al trascinamento del nastro, non è mai stato del tutto eliminato senza incidere sulla qualità della riproduzione, l’unica cosa che possiamo fare è digitalizzare l’audio. vedi pagina “digitalizzazione audio vecchia Vhs
I supporti magnetici, specialmente quelli a testina mobile come quelli video, possono subire processi di smagnetizzazione aumentati nel tempo a causa dell’influenza di magneti, antenne, cellulari, cavi elettrici, non schermati, ed altri agenti smagnetizzanti che potrebbero causare perdite in termini di qualità di riproduzione, dalla cattiva conservazione , alla esposizione al sole. Sono soggetti a rovinarsi anche con la visione. Il materiale con cui è composto il nastro tende a consumarsi molto rapidamente, influisce anche l’umidità. Riportiamo in dvd o nei formati digitali anche le cassette rotte, con muffa, nastro incollato,e altri difetti dove è possibile il recupero
vedi link” se decidete di passare tutto in digitale ,non rischiate nulla.
Le tue vhs in dvd
Noi lavoriamo solo con strumentazione professionale, trasferendo tutto ciò che è  possibile in dvd o nei formarti digitali,senza perdita di dati, acquisendo i filmati con estensioni ampie (avi, mp4 con risoluzione 10080i HD), in questo modo otteniamo la massima qualità che si può estrapolare da un qualsiasi filmato amatoriale o non. C’è la possibilità di digitalizzare e migliorare  l’audio”vedi pagina“. Ma non solo si può anche intervenire nelle immagini video restaurando il filmato “vedi pagine”

Riversiamo anche le videocassette   con sistema ntsc

vedi pagina

 Come riverseremo e  organizzeremo i  vostri cari ricordi.
blank

Come avviene la spedizione

Per prima cosa dovete preparare il pacco con tutto il materiale da trasferire (informazioni sulla spedizione). Appena il pacco sarà nel nostro laboratorio  vi diremo i tempi di lavorazione che oscillano tra 25-30 giorni lavorativi .La lavorazione avverrà con strumentazione professionale. Utilizziamo lettori super VHS con BTC, e schede di acquisizione video PCI. Durante l’elaborazione filmini  vi coinvolgeremo mandandovi alcuni spezzoni “video”, tramite cloud di nostra proprietà, così potete vedere con i vostri occhi la qualità di trasferimento e decidere se apportare modifiche, o meno. Da noi trovate massima trasparenza e serietà vedi link “DICONO DI NOI”.   Le custodie verranno personalizzate e nominate tramite le vostre indicazioni che ci invierete tramite e-mail o foglio elettronico così da creare una vera e propria raccolta multimediale.
blank
prezzo vhs
Da sapere!!!
La registrazione delle videocassette poteva avvenire in 2 modi:
SP o in LP
Come riferito  definiscono due diverse modalità di registrazione che si trovano  in applicazioni come videocamere digitali e videoregistratori. SP registra nel tempo di registrazione standard, mentre la modalità LP offre la possibilità di fornire il tempo di registrazione più lungo. Tuttavia, questa funzione ha un vincolo. La qualità è compromessa per ottenere il tempo di registrazione più lungo. Alcuni disturbi neri potrebbero anche apparire in alcune scene, in cassette della durata di 120 minuti, si poteva registrare anche il doppio. Ma la maggior parte non effettuavano questo tipologia di registrazione perchè ottenevano si ottenevano scarsi risultati.

RIVERSA TUTTO IN DVD vedi video

vi saranno dati tutte le informazioni che volete
Domande dei clienti:
Come funziona il riversamento video ho 10 cassette alcune da 60 altre da 90 minuti  riversare su chiavetta usb, come faccio a calcolare la spesa?
Risposta:
Pagherà solo le ore che verranno riversate in digitale, ogni ora le verrà a costare €5,00. Le faccio un esempio se dentro le cassette troverò 10 ore di filmini il costo sarà di € 50,00
Come funziona la spedizione?
per la spedizione possiamo organizzarci in 2 modi, posso inviarle un corriere a domicilio, o spedisce lei. Per maggiori  info visita la pagina  https://www.montaggiovideo.net/spedizione/
Come avviene il pagamento, la tempistica grazie?
Per la lavorazione delle videocassette,varia in base al numero da “1 a 30” supporti circa 1 settimana, il pagamento avverrà a fine lavori. In contrassegno, paypal, postepay,bonifico, posta giro.
Come posso quantificare la grandezza della chiavetta o dell’hard disk esterno che vorrei inserire dentro il pacco?
Basterà comunicarci le il numero delle cassette e la loro grandezza, vi daremo un’indicazione approssimativa della grandezza che ci occorrerà per inserire i filmini.
Ma se non ho nessuna chiavetta ne hard disk come posso  avere i   filmini in digitale?
Possiamo fornirle la penn drive o l’hard disk, possibilità di invio anche tramite cloud veda video clicca qui
Ma se decido di inserire i filmati su hard disk, no su dvd posso vederli in tv?
Si certo le darò il formato mp4  H2674 che è un formato hd,avrà una compressione minima.
Posso scegliere di inserire i filmati su dvd e chiavetta usb?
Si certo potrà optare per entrambi i formati video. E’ consigliato cosi avrà anche un backup, ci saranno dei costi aggiuntivi.
Posso avere un breve spezzone  per vedere la  qualità di trasferimento video in digitale?
Si certo, durante le fasi di acquisizione video verranno inviati alcuni spezzoni cosi potrà vedere lo stato delle sue cassette e la qualità video.
Fate un riversamento video scrupoloso professionale? Le chiedo questo perchè ci tengo tantissimo sono ricordi di famiglia grazie.
Non si preoccupi il lavoro verrà effettuato con la massima professionalità, veda link https://www.montaggiovideo.net/dicono-di-noi/
qui potrà vedere che strumentazione utilizziamo e come operiamo  https://www.montaggiovideo.net/servizi-di-riversamento-video-in-digitale/
Si può vedere qualche digitalizzazione video fatto da voi?
Le faccio vedere 2 canali youtube
https://www.youtube.com/channel/UC-8rUISW2zeQPylvi_gqrRw/videos
https://www.youtube.com/channel/UC3f2WtCB75qFRg72-WWGYMw/videos
Se voglio editare i miei filmati con programmi di video editing, posso farlo?
Si certo vi daremo il formato avi non compresso alla massima risoluzione, restaurato, questo formato viene letto sia da windows e mac. Se andate alla pagina download troverete tanti programmi gratis per montaggio videe.

Volete cimentarvi a montare i vostri filmati?

Ecco cosa fare,scegliete un formato editabile avi,avi non compresso,mp4, o atri, appena vi arriveranno a casa scaricate il programma che troverete nella sezione download vi indicheremo quale, il  programma di video editing vi permetteranno di  manipolare i films a vostro piacimento quindi potete inserire delle  musica , effetti video, tagliare delle scene, spostarle più avanti o indietro,inserire titoli,e altro,quindi  creare un video a vostro piacimento.

Non avete programmi di montaggio video?

Vi forniremo una cartella con alcuni programmi free già testata dal nostro staff, o vai alla pagina del download

Sistema di codifica

Quello che consigliamo e stiamo utilizzando noi è il formato H 264.

In grado di fornire una buona qualità video, con una compressione minima. Ne forniamo altri che potranno soddisfare le vostre esigenze

HDV

Questo tipo di formato è consigliato per chi trasferisce filmati in alta risoluzione, quindi per chi è in possesso di supporti in formato hd,
FLV
HDV è adatto per chi vuole inserire i propri filmati su youtube, o altri canali, oppure trasportarli con una pen driver ,
es: 01:00 di filmato, lo spazio che va ad occupare è circa di 300 mb

AVI

Questa tipologia di formato  ha una risoluzione ampia, conserva tutte le caratteristiche del filmato acquisito, per questo lo consigliamo. Un’ora di film occupa circa 13 gb da poter inserire su pen driver, memory stick , hard disk esterno.

Mpeg, Mpeg2, Mpeg4

Sono della stessa famiglia l’unica differenza che cambia il tipo di codifica, sono anch’essi molto utilizzati per l’elaborazione video,
es: 01:00 di filmato va ad occupare 600 mb 1gb e oltre a seconda della codifica.

WMV

Questo tipo di formato è molto leggero ha una bassa risoluzione ed è adatto per inserire video su internet, quindi su youtube e altri canali. Ha una notevole differenza con il formato flv, visto che hanno quasi le stesse caratteristiche, il formato wmv ha una maggiore risoluzione.

MOV

Questo tipo di formato è utilizzato dai professionisti del video editing,
il suo pregio è fotocopiare esattamente il video acquisito, lo spazio che  occupa è molto grande, ma ne vale la pena.
es: 01:00 di filmato va ad occupare uno spazio di 20 30 gb

3GP

Questo tipo di filmato è utilizzato molto dai cellulari, perchè è di piccola dimensione.
Dopo aver scelto il tipo di formato che per voi è il piu’ ideale, scaricate qualche programma gratuito di video editing o compratelo, in commercio ce ne sono davvero tanti, ma ce da dire che questi programmi di video editing si suddividono in categoria per i meno esperti il consiglio è di utilizzare programmi non professionali per non incombere a brutti scherzi.
digitalizzazione video, inserendolo in dvd ,blu ray, hard disk, penna usb.
Vedi i nostri lavori
blank
Abbiamo realizzato una pagina tutta per voi e per le vostre esigenti in questa pagina potete fare il preventivo

TUTTI I SUPPORTI CHE CONVERTIAMO LI TROVI QUI SOTTO

VIDEOCASSETTA VHS

blank
VHS
Le cassette vhs (Video Home System) nacquero nei primi anni 60 da una compagnia Giapponese JVC . Presto si sviluppò in tutto il mondo riscuotendo grande successo. Con l’ausilio del videoregistratore la cassetta vhs entra in tutte le case. Le case produttrici di film sfruttarono la situazione mettendo i loro film in vhs. Con l’avvento della cassetta fu una rivoluzione oltre ad acquistare film si potevano registrare molto facilmente. Dopo questa breve premessa introduttiva, chi di voi non ha a casa un bel mucchio  di videocassette messe lì in disparte che aspettano di essere convertite in DVD? ora è giunto il momento di affidarli a noi ,  siamo in grado di digitalizzare tutto mettendoli  in DVD. Ricordati un dvd dura per sempre.

VHS/C

VHS-C
VHS-C
Il sistema vhs/c (Video Home System – Compact) e simile al precedente sistema, nasce con l’esigenza d’aver un supporto più piccolo in grado di farlo leggere a videocamere digitali, è composto sempre da un nastro magnetico racchiuso su un piccolo supporto. Veniva inserito sul videoregistratore mediante un supporto che si chiamava adattatore. Con questa rivoluzione sul mercato appaiono nuove videocamere digitali, dando l’opportunità a chiunque di registrare la qualsiasi cosa. Con l’avvento vhs-c apre le porte a nuove tecnologie ai Video 8. La conversione di tali supporti in DVD avviene mediante videoregistratori professionali, dopo l’acquisizione del relativo filmato viene elaborato e messo in DVD

BETAMAX

blank

le videocassette betamax nacquero qualche anno prima, delle vhs, non ebbero grandi successi visto che a differenza delle vhs avevano costi maggiori, e la durata delle cassette era limitata a differenza delle videocassette vhs che arrivavano fino a 4 ore di registrazione. Per maggiori informazioni visita la pagina

VIDEO2000

blankDopo l’avvento delle VHS e BETAMAX, arrivavano sul mercato le videocassette  video 2000, esattamente nel Febbraio del 1980. Questo tipo di supporto in certi aspetti era uguale alle vhs ma aveva delle differenze, era molto più capiente di una normale vhs, infatti si poteva registrare ambo i lati come una musicassetta. Le cassette  potevano arrivare  fino a  8 ore di registrazione,16 ore in modalità LP a discapito della qualità video. Per maggiori informazioni visita la pagina

Video8 Normal8

blank

cassette video8

il sistema nasce nel lontano 1985 fu la sony ad introdurre sul mercato questo tipo di supporto che con gli anni subì delle modifiche notevoli dando vita ai supporti hi8 e ai digital 8. Ma facciamo un passo indietro parlando del formato video 8 che non si discosta più di tanto dal vhs. Infatti sono simili, lavorano entrambi sfruttando un nastro magnetico e registrano in analogico. Il vantaggio del video 8 è che è molto piccolo, le videocamere che facevano a quell’epoca anch’esse erano di dimensione ridotte, aveva sono un difetto quello che non si poteva vedere su un normale videoregistratore, ma si doveva collegare la videocamera all’uscita scart del televisore.

 canale youtube

videocassette Hi8

La cassetta hi8 non è altro che l’aggiornamento del supporto precedentemente trattato (video8), nasce con l’esigenza di avere una maggiore qualità video e audio, sono molto più  affidabili delle video8 per vari motivi: uno di esso é la sua conservazione pur essendo uguali composti da nastro magnetico, perché ci siamo accorti durante alcune conversioni in dvd che su un campione di 100 cassette dopo tanti anni ancora conservano 70% 80% dell’immagine e del suono originale.

 videocassette DIGITAL8

E’ un formato video che nasce 1999, utilizza la meccanica delle cassette hi8 con codec dv

per maggiori informazioni visita la pagina

MINI DV

mini dv
mini dv
DV è un formato di video digitale introdotto nel 1996. Sono chiamati mini dvd per le sue dimensioni ridotte, questo tipo di supporto è diventato molto popolare, viene usato sia nelle videocamere per riprese amatoriali che professionali. Il codec DV non è limitato al nastro ma è utilizzabile anche da molti video server, per via del buon compromesso tra qualità e dimensioni dei file video registrati. Nell’ambito strettamente amatoriale, pur essendo il formato più indicato per applicazioni anche semplici di montaggio, l’offerta del mercato si è invece gradualmente spostata verso sistemi in grado di registrare direttamente su DVD (in MPEG-2) che tratteremo più avanti.

Le Foto

Trasferiamo anche le foto cartacee , diapositive e negativi.

per info clicca qui

blank

BOBINE AUDIO

I nastri magnetici, nascono per uso commerciale verso gli anni 50, con l’esigenza di registrare le voci, nelle varie feste: compleanno, Natale, Pasqua, neonati, poesie, recite, ect, anche programmi radiofonici.

per saperne di più clicca qui

blank

CASSETTE AUDIO

blank
cassetta audio
La musicassetta nasce nel lontano 1963 (philips) essa è costituita da nastro magnetico, racchiuso da materiale plastico, che protegge il nastro, composta da due lati A e B con la possibilità di registrare entrambi i lati. Nel 1965 fu raggiunto il lapice della vendita delle cassette fino l’avvento dei cd. La lunghezza, del nastro è misurata in minuti quindi nacquero cassette di 45 minuti, 60 minuti, 90 minuti, 120 minuti, arrivando fino a 250 minuti. Le cassette sono provviste di un meccanismo per proteggere la scrittura accidentale , in ogni lato è presente una linguetta di plastica che può essere rimossa quindi a sua volta impedisce la registrazione.

VINILI

Tutti i nastri che riversiamo e digitalizziamo professionalmente

blank

Scopri come mandare un’ email ainfo@montaggiovideo.net  con il numero e i tipi di supporti che vorresti convertire la risposta sarà data immediatamente entro 24 ore grazie al nostro staff.

Se  sei in possesso di numerose cassette,  e pensi che le spese da affrontare sono troppe, ti sbagli, rivolgetevi a noi, abbiamo adottato la formula più converti meno spendi.
mandateci un’ email a  info@motaggiovideo.net
NESSUN DISAGIO
blank
Il laboratori video nasce nel 2009 .Durante tutti questi anni abbiamo sviluppato una profonda conoscenza sul materiale che trasferiamo, e montiamo in digitale. Grazie alla nostra professionalità e competenza sul campo, siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza lavorativa. la pagina “DICONO DI NOI” ne è testimonial

dicono di noi 

per maggiori informazioni ci trovate su facebook
potete anche visionare i nostri canali youtube dove troverete alcuni lavori realizzati da noi
https://www.youtube.com/channel/UCMqx31-JKm4zxuTeNLJ0kHg
https://www.youtube.com/channel/UC-8rUISW2zeQPylvi_gqrRw
o visitate la pagina sezione video  clicca qui

Per contattarci

Autenticato come salvo. Log out »

https://www.youtube.com/channel/UC-8rUISW2zeQPylvi_gqrRw

CANALE YOUTUBE CON VARI ESEMPI

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Serve aiuto?
Ciao
Scrivimi qui per informazioni