Trasferimento film  8 mm super 8
Trasferimento  film 8 mm eÂsuper 8 su DVD, o nei formati digitali. Avi-mpeg-mp4-h.264-mov,flv- non ci limitiamo al solo riversamento offriamo servizi aggiuntivi senza nessun costo,leggi articolo. L’acquisizione avviene tramite scanner cinematografico per maggiori info visita la paginaÂ
Il trasferimento delle immagini avviene nel formato AVI non compresso alla massima risoluzione, Il video è stato rielaborato nel formato HD 1080p. Questo formato oltre ad avere un’ottima qualità , ci permette di visionare i filmati oltre al pc anche su tv e lettori con ingresso usb, basterà collegare la pen drive, o l’hard disk esterno.
Le misure standard delle bobine sono 5 come riportate in foto, listino prezzi
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–
DA 8 MM A DVD DA SUPER 8 A DVD
Oltre al trasferimento offriamo gratis altri servizi
 PROCESSO DI TRASFERIMENTO
Digitalizzare super 8 8 mm
Il processo di trasferimento avviene per mezzo Telecinema, sono proiettore modificati nel nostro caso abbiamo proiettori Bauer sonori, (s8,n8) sono tra i migliori che si trovano in mercato, l’acquisizione del filmati  avviene tramite Videocamera” scientifica“ ad alta definizione, da 600 TVL linee TV, con uno speciale obiettivo dedicato che, collegato alla telecamera entra direttamente nel proiettore., L’illuminazione avviene a mezzo lampada e LED bilanciata 5500k. L’intensità luminosa viene gestita attraverso un pannello a controllo digitale per la luminosità di proiezione.Grazie a questo sistema si ha la possibilità di controllare quelle parti di pellicole sovraesposte o sottoesposte.Inoltre la fonte luminosa a LED, garantisce un illuminazione uniforme del riquadro di proiezione,si elimina quindi definitivamente il fastidioso effetto Spot (centro luminoso e bordi più scuri),dato dalle classiche lampade dicoriche da 100/150W dei proiettori. Praticamente le immagini vengono acquisite direttamente dalla superficie  della pellicola, senza uso di prismi o specchi, garantendo la massima qualità possibile.
 Pulizia Filmini super8 8mm
La fase che per me è molto importante è la puliture delle pellicole, visto che sono state conservate in cantina per parecchi anni, lo sporco è inevitabile quindi la polvere la muffa, le macchie,  influiscono in negativo durante il riversamento. Il processo di pulizia avviene attraverso specifici panni,inumiditi dalle soluzioni detergenti “appositamente per pellicole”,attraverso delle ruote il nastro viene passata da una estremità all’altra, e viceversa  nel frattempo il panno imbevuto di soluzione strofina la pellicola eliminato particelle di sporco e detriti, peli, rendendola lucida, ben lubrificata, in questo modo si evita anche la rottura durante il trascinamento nel proiettore.
Rivedere le giunzioni
Come detto le pellicole anno parecchi anni quindi oltre la polvere, la muffa, abbiamo a che fare con le giunture, si possono presentare in vari modi se è stata utilizzata colla per unire i due capi  dopo 40 anni  non c’è neanche l’ombra, lo stesso vale se è stato utilizzato dello scotch quindi dopo un controlla accurato la dove fosse necessario andremo a sostituire le giunture, maneggiando le pellicole con cura attraverso guanti appositi,
CORREZIONE COLORE
Dopo il passaggio in digitale dei film, per mezzo di alcuni programmi iniziamo a restaurare le immagini rendendole più luminose, e rigenerando colori sbiaditi dal tempo. Nelle figure sottostanti vedete alcuni fotogrammi estrapolati dai video, dove si vede l’immagine com’era prima e dopo.
Dopo aver preso contatti non noi tramite: email info@montaggiovideo.net WhatsApp  al numero 3402293355 facebook tel 3402293355 skype www.montaggiovideo.net Passiamo alla fase successiva, vi invieremo un corriere a ritirare il tutto, il pacco sarà rintracciabile, non c’e nessun timore della perdita del pacco, visto che noi siamo in perenne contatto con chi dovrà gestire la vostra spedizione.
Come avviene il ritiro del materiale visita la paginaÂ
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d’Aosta
Veneto
Lascia un commento